Da Elisa a Freddie Mercury allo spiritual: ecco la 33ª RASSEGNA DI CANTO POPOLARE

Coro Campagnola

Da Elisa allo spiritual, da Freddie Mercury alle canzoni tradizionali biellesi, questo è il programma della 33ª Rassegna di canto popolare in programma sabato 1° ottobre nella chiesa di Santa Maria, a Bioglio. Oltre ai padroni di casa e organizzatori del coro La Campagnola ci saranno il coro novarese Alterati in Chiave, ensemble di giovani musicisti che propongono un genere vario e divertente, e il coro femminile Voci In Note, di Torino, fresco vincitore del Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore. La manifestazione si svolge con il contributo e il patrocinio del Comune di Bioglio e nell’ambito delle rassegne itineranti dell’associazione Cori Piemontesi.

La serata sarà anche a scopo benefico, avendo aderito alla raccolta fondi Cuori uniti x il terremoto organizzata dall’associazione Cori Piemontesi a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

Questo il programma.

Il coro La Campagnola diretto da Simone Capietto propone AVE MARIA (Traduzione Renè Fiorio – musica D. Piantino), ‘L COCO (Popolare Biellese – arm. D. Piantino), LA TESSIORA (Parole e musica A. Rondon), LA CANZONE DEL PASSERO (Parole e musica S. Capietto), SEIRE ‘D GIUGN(Parole D. Piantino – musica S. Capietto), LA NAVE SALPERA’ (Parole e musica S. Capietto).

Il coro Alternati in Chiave propone DOWN TO THE RIVER TO PRAY (spriritual), IL BIANCO E DOLCE CIGNO (Jacques Arcadelt), HOME (M. Bublé, arrangiam. A.L’Estrange), PLAISIE D’AMOUR (Martini), UBI CARIT AS (O. Gjeilo), REST A CUM’ME (Modugno-Verde-Ventrelli), RUN TO YOU Pentatonix), SEASIDE RENDEZ-VOUS (Freddie Mercury; arrangiamento Paul Hart).

Il coro Voci in Note diretto da Loreta Pinna propone AVE MARIA (D. Basden), URAREN BESOTIK (E. Ugalde), SUB TUUM PRAESIDIUM (M. Kocsar), EUSKAL JOKOAK (J. Busto), NO POTHO REPOSARE (G. Rachel), VOLTA LA CARTA (F. De André), QUALCOSA CHE NON C’E’ (Elisa), SONG OF HOPE (S. Lindmark).

Gli organizzatori ringraziano Don Luigi per la sensibilità e disponibilità dimostrata e tutti coloro che in varie forme hanno contribuito alla realizzazione della serata.

Ecco com’era andata l’edizione dello scorso anno.