Bioglio NON SI FERMA neanche ad agosto! Scuole, parcheggi e altri lavori

scuole bioglio

Il paese continua la sua attività amministrativa anche ad agosto. Ecco gli aggiornamenti sui lavori.

Scuole. I lavori stanno per essere appaltati: riguarderanno tutto ciò che è necessario per ottenere il CPI (Certificato di Prevenzione Incendi), dal trattamento con vernice ignifuga delle superfici lignee alla segnaletica luminosa. Inoltre verranno rifatti i bagni del piano aule e del refettorio e costruita la biblioteca nel porticato.
Al momento non possiamo ancora rendere pubbliche le offerte, ma possiamo dire che quelle pervenute sono valide e non ci sono elementi che ne facciano supporre l’inammissibilità. L’idea è di fare in modo che i lavori partano il prima possibile, con l’obiettivo di terminarli prima della riapertura delle scuole a settembre.

Via Camillo Triverio. Inizieranno dopo ferragosto i lavori sulla fognatura tra l’incrocio di frazione Torchio e la caserma: verrà istituito un senso unico alternato fino al 25 settembre (come già annunciato).

Strade. Tutti sanno che i disagi sono su tratti provinciali, non di competenza del Comune. Ma la situazione non era più sostenibile. Stiamo per approvare una convenzione con la Provincia per il taglio dell’erba: il Comune si impegna a farsene carico e la Provincia a restituirci i fondi entro 5 anni. Partiremo da alcuni tratti tra Selva e Castagnolio, specie nelle curve più chiuse, in modo da rimuovere i pericoli prima della festa patronale. Dopo Ferragosto proseguiremo altrove.

Parcheggio ex Asilo Florio. I lavori sono terminati e a nostro avviso il risultato è ottimo.

Via Cesare Battisti. Abbiamo finito il recupero della via Cesare Battisti (frazioni Monte e Croce): abbiamo recuperato tutti i tombini e posizionato una griglia. Così dovremmo aver risolto un po’ di problemi in quel tratto.

Educandato Cerruti. Abbiamo avviato il taglio del canneto all’Educandato Cerruti: a settembre, dovrebbero partire i lavori regolarmente.