Bioglio riceverà 535 mila euro per rendere verdi scuole e palestra

Scuole elementari Bioglio

La Regione Piemonte ha approvato il progetto presentato dal Comune di Bioglio per la riqualificazione energetica delle scuole e della palestra. I progetti verranno finanziati con 400.000, che verranno trasferiti “a fondo perduto” al comune, mentre 135.818 euro arriveranno dal Conto Termico. La nostra comunità beneficerà quindi di complessivi 535.818 euro. Terminata l’operazione di riqualificazione energetica, la scuola sarà di fatto indipendente dal punto di vista energetico risparmiando circa 30.000 euro annui.

Spiega il sindaco Stefano Ceffa: “Grazie di cuore all’ingegner Paolo Oliaro e al suo staff per la meravigliosa opera di progettazione e per come miglioreranno la vita dei nostri bambini e le casse del nostro comune. E grazie alla Regione Piemonte che ci consente di portare a Bioglio una somma rilevante e che ci aiuta soprattutto a fare dei servizi del nostro territorio un’eccellenza.
Spero che anche grazie a questo intervento le nostre scuole aumentino la loro capacità attrattiva unendo all’eccellenza formativa e a quella della progettualità innovativa a partire dalla presenza della Federazione Pesistica anche quella strutturale”.