Dal 4 Giugno al 2 Luglio torna “Piano Terra” Momenti nel paesaggio biogliese.

Torna “Piano Terra” con programma ricco ed interessante!

MOMENTI NEL PAESAGGIO BIOGLIESE crea un dialogo tra l’individuo e l’ambiente, interpretato come relazione con il “prossimo”. Nella seconda edizione di pianoTerra ,musica, laboratorio di libera espressione artistica, evento teatrale, sculture botaniche e visita al castagno secolare saranno i protagonisti del gioco natura- arte in tutte le declinazioni all’interno di un luogo fisico, Villa Santa Teresa a Bioglio.

Ciascun momento contenuto nel progetto, rappresenta un tassello per la composizione di interventi rappresentati da varie discipline che creeranno un dialogo tra l’individuo e l’ambiente, interpretato come relazione con il “prossimo”.
Nelle giornate dedicate agli eventi sarà possibile valersi del parco per picnic o merende, contesto nel quale spiccano l’orto delle erbe da vèrmut, dedicato ad Antonio Benedetto Carpano e alle piante mellifere, il meleto e il progetto “Bitolium” di rigenerazione dell‘area verde.

Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore GAE AULENTI guideranno i visitatori alla scoperta di fiori e piante all’interno del parco.

In Villa saranno aperte al pubblico la sala dedicata ai Papier Peint Panoramique e le Sale Platinetti.

Ecco gli eventi del primo appuntamento del 4 giugno!