Domenica il TRAIL DELLA ROVELLA

Altimetria Percorso 1^TAPPA

Nuova sfida organizzativa per Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo, giunti al 4° appuntamento stagionale, questa volta nel territorio di Bioglio e con il patrocinio della nostra Amministrazione. Parte domenica dal Santuario di Banchette  il “Rovella Night&Day” un trail in due tappe, novità per questo settore, che si concluderà giovedì 16 luglio con la tappa che avrà come sede di partenza ed arrivo la Piazza della Chiesa di Pettinengo e ricalcherà gran parte del percorso della tappa di apertura.

La prima tappa, la più corta (9 km) interesserà interamente la Rovella, tra Bioglio e Pettinengo, e prenderà il via alle ore 10. Le preiscrizioni che scadranno venerdì alle ore 24 non subiranno comunque variazione di prezzo anche per i “Last Minute” che potranno iscriversi sino a 30 minuti dalla partenza nella struttura alle spalle del Santuario da dove si effettueranno anche le operazioni di partenza, arrivo, premiazione e ristoro.

Ci sarà una classifica di tappa, che premierà i primi e le prime 5 della “generale”  e i vincitori di categoria delle 15 graduatorie previste.

Al termine della gara ricchissimo ristoro con pasta party orchestrato dalla Pro loco di Pettinengo che con l’AS Pettinengo e la Protezione Civile di Pettinengo saranno al fianco del comitato organizzatore come succede in diverse ocasioni durante la stagione.

Anche la seconda tappa, di 11 km. che prenderà il via alle ore 19 del 16 luglio avrà lo stesso sistema di premiazioni della prima tappa , in più durante la serata organizzata dalla locale Pro Loco , che mette in cantiere l’ormai tradizionale e seguitissima festa in Piazza avverrà anche la premiazione delle 2 tappe , con riconoscimenti per i primi e le prime 10 della generale ed i primi 3 delle 15 categorie allestite

Come sempre un ricchissimo montepremi a cui si aggiunge un caratteristico premio di partecipazione per entrambi gli appuntamenti.

Un pool di sponsor ormai consolidato saranno al fianco della “macchina organizzativa” composto da Lauretana, Formaggi Botalla, Panificio Patti, Eurometallica, Microtech e Diadora che con la collaborazione di  Birra Menabrea contribuiranno ad assegnare il montepremi  e l’ormai classico super ristoro finale con tutti prodotti Made in Biella.

I prossimi appuntamenti per Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo dopo le due tappe del Trail della Rovella e  dopo la  spiacevole cancellazione della Piatto Bielmonte  sarà la 40^ edizione della Biella Oropa (1 agosto) prima del  attesissimo gran finale di stagione con il Circuito di Biella e il Giro Internazionale di Pettinengo  (17 e 18 ottobre) e la chiusura il 22 novembre con il “Balcone del Biellese Trail”.