La BIOGLIOPESI termina la stagione con una vittoria di squadra a Ghemme

Emanuele Rossetti

Domenica 8 maggio, presso la palestra “True Gym” di Ghemme (NO) si sono svolte le qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores 2016. La Biogliopesi si è presentata in gara con la squadra giovanile completa: Benedetta Maroso, Linda Rizzi, Claudia Nuzzo, Elena Nuzzo, Emma Costa, Noemi Rossetti e Emanuele Rossetti.

Debutto in pedana per Emanuele Rossetti (nella foto) nonostante la timidezza e la “paura” della prima volta, Emanuele ha disputato un’ottima gara dimostrando di possedere un grande potenziale tecnico e una forza fisica non indifferente. Per Emma Costa e Elena Nuzzo la gara è servita soprattutto come prova in vista delle finali nazionali del Criterium Giovanissimi che si terranno a Avellino il prossimo sabato, 14 maggio. Noemi Rossetti invece, ha stupito i presenti perché, dai suoi 11 anni di età ha lasciato intravvedere un talento importante, questa ragazzina, negli anni a venire, farà molto parlare di sé. Benedetta Maroso ha partecipato alla gara come allenamento di avvicinamento ai prossimi collegiali Youth al C.P.O. di Tirrenia. Claudia Nuzzo sta crescendo di gara in gara, ha “limato” tutti i suoi personali di strappo, slancio e totale dimostrando che il lavoro duro, prima o poi, paga. Linda Rizzi ha portato a termine una gara splendida migliorando anch’essa tutti i suoi record e mettendo una seria ipoteca alla finale nazionale Juniores confermando sei alzate valide su sei.

Non poteva finire meglio la stagione agonistica regionale per la Biogliopesi, grazie a questa bellissima squadra e ai tecnici societari, Carlo Sirio e Roberto Marangon, la squadra ha vinto la classifica assoluta regionale.

Leggi le altre notizie sulla Biogliopesi.