Natale 2021 a Bioglio. Sull’albero luccicano le decorazioni della scuola primaria!

Martedì 7 dicembre splendeva il sole quando nel primo pomeriggio sono arrivati (tutti a piedi e cantando!) insieme alle maestre, gli alunni della scuola primaria di Bioglio con le loro decorazioni artigianali da appendere sul grande abete regolamentare in piazza della Chiesa.

L’invito alla scuola a partecipare agli addobbi era venuto dalla Pro loco e dai volontari di Bioglio, la cui attivissima responsabile Gabriella Mazzia ha dedicato uno speciale messaggio augurale alle bambine e ai bambini, auspicando che fosse possibile potersi ritrovare in sicurezza “a fare una bella merenda insieme alla Valentina” e aggiungendo l’auspicio per “i grandi” che “abbiano buon senso”.

La Pro loco di Piermario Garbino ha messo in campo come sempre una nutrita schiera di “attrezzisti” dotati di scala telescopica e delle abilità tecnico-elettriche necessarie per sistemare a puntino l’Albero di Natale 2021.

Grandi e piccoli insieme con un comune grandissimo desiderio: ricominciare a stare insieme senza paura e in allegria, perché prendendo esempio dai piccoli “la vita è una continua scoperta che spinge al movimento, a correre, cantare, disegnare, parlare…”. Dal vivo, assolutamente in presenza, con la mascherina, va bene, ma guardandosi negli occhi!

Anna Piovesan