Pranzo del GEMELLAGGIO: raccolti 1200 euro

20150517_134919

Settanta persone hanno partecipato al pranzo di raccolta fondi per il gemellaggio con Valcourt, domenica all’area festeggiamenti La Valentina. Ancora una volta i biogliesi hanno dimostrato il loro affetto e attaccamento a questo appuntamento, fra i più longevi d’Italia, come ha ricordato il nuovo presidente del Comitato di gemellaggio Pietro Perazio nel suo discorso.

Il menù era a base di prodotti locali, con piatto forte polenta e cervo. Durante il pranzo hanno preso parola anche Luca Gruppo, che ha illustrato il programma della tre giorni, e il presidente uscente Giuliano Lusiani, che proprio su questo blog inizierà tra pochi giorni una rubrica che scandirà l’avvicinamento al gemelleggio. Il ricavato del pranzo è stato di circa 1200 euro.

L’appuntamento è per i giorni 12-15 giugno, quando a Bioglio saranno presenti 40 valcourtoise, già abbinati alle famiglie biogliesi. Li porteremo a visitare il Castello di Masino e la Cantina sociale della Serra e li faremo assistere ad un concerto del gruppo musicale “I Fiori all’Occhieppo”, oltre ad altri momenti conviviali.

Durante il pranzo si è anche deciso di anticipare a stasera alle 21 in municipio (anziché domani come inizialmente deciso) la riunione finale fra Comitato, Commissione comunale, famiglie ospitanti e associazioni del paese. Nell’occasione si illustrerà il programma.

Giuliano Lusiani e Pietro Perazio

20150517_142331