RADUNO NAZIONALE, la lettera del presidente URSO a Bioglio

unnamed-4-3-900x509

Preg.mo Sindaco di Bioglio
Prof. Stefano Ceffa

Caro Stefano,

oggi l’occasione mi è grata per ringraziarti pubblicamente per il particolare interesse e la straordinaria sensibilità che hai dedicato alla Federazione Italiana di Pesistica che mi onoro di presiedere.

Oggi [lunedì 18 luglio 2016], attraverso questa conferenza stampa di presentazione, hai fatto in modo di dare voce ad un progetto che ci vede impegnati a favore di un gruppo di ragazze rappresentanti la nazionale giovanile femminile di pesistica che proprio a Bioglio effettuerà il prossimo ritiro prima della partenza per i campionati Europei Under 15 e Under 17 che avranno sede in Polonia il 10 settembre p.v..

Questo gruppo, che rappresenta l’ossatura delle prossime nazionali senior, ha già fatto registrare dei risultati in campo nazionale che ben ci fanno sperare per la conquista di qualche podio.

Conosco bene la comunità biogliese, il Vostro grande senso di ospitalità, la quiete e il buon cibo che il vostro paese è in grado di offrire, elementi essenziali per preparare al meglio un impegno importante quale un campionato europeo che già oggi ha fatto registrare, ad iscrizioni chiuse, la presenza record di 360 atleti provenienti da 39 differenti nazioni.

Sono certo del calore e del sostegno che i biogliesi saranno in grado di far sentire alle nostre ragazze unitamente a tutto il supporto che la ASD Bioglio pesi darà attraverso l’encomiabile lavoro di Roberto Marangon e Carlo Sirio non solo in termini logistici. Il Vostro incoraggiamento sarà parte integrante duro allenamento quotidiano.

A te caro Sindaco ancora un fraterno grazie per questa straordinaria opportunità.

A tutti un caloroso saluto.

Antonio Urso
Presidente EWF – FIPE