Il sindaco Ceffa ringrazia il Gruppo Amici Volontari a nome del paese

Si è svolta sabato l’assemblea annuale del Gruppo Amici Volontari di Bioglio, queste le parole del sindaco Stefano Ceffa presente all’incontro.

Sono molto contento di aver partecipato anche quest’anno all’assemblea annuale del Gruppo Amici Volontari di Bioglio. Sono contento come Sindaco, come presidente del Consorzio CISSABO ma soprattutto come biogliese.

L’Approvazione del bilancio non è mai un atto solo formale ma è l’occasione per guardare alle tante cose fatte e per interrogarsi sulla condizione della nostra comunità. Dico grazie ai Volontari così come alla Parrocchia, alla US Biogliese Val Mos e alla Bioglio Pesi per la funzione altamente sociale che svolgono così come ringrazio tutte le altre nostre associazioni per il loro costante lavoro.

Quest’anno non abbiamo dato “numeri” ma i sevizi che il gruppo eroga sono di straordinaria importanza: assistenza scuolabus, pasti a domicilio, medicinali a domicilio, accompagnamento alle visite ospedaliere, attività richieste dal consorzio CISSABO, integrazioni al reddito, pacchi alimentari, accompagnamento sostegno alla didattica, centro diurno. Servizi essenziali con numeri enormi che dicono da un lato la generosità della nostra associazione, dall’altro la complessità dello scenario in cui ci muoviamo, da un altro ancora la speranza che non deve mancare mai: nonostante le difficoltà siamo ancora qui a tenere insieme la nostra comunità. Certo con difficoltà, certo con il rischio di “passare per stupidi” ma sempre con la consapevolezza di aver “ripulito un po’” l’aria che respiriamo da un po’ di dolore e da un po’ di fragilità.

Grazie davvero a Gabriella Mazzia Presidente del Gruppo Amici Volontari e a tutti i volontari di Bioglio. Non manchi rispetto al vostro impegno la gratitudine di questo paese e non manchi mai in voi, nonostante le difficoltà, la certezza di essere dalla parte giusta della storia…