Dopo il successo di Nizza, sabato arriva a Bioglio il Concerto dell’Amicizia

Coro di Bioglio

Trasferta positiva nel mese di aprile in terra di Francia per la Cantoria Parrocchiale di Bioglio.

I cantori Biogliesi, ospitati in occasione dell’ottantesimo anniversario di fondazione della ditta S.A. Triverio Henry, imprenditore di origine biogliese, e guidati dal direttore Stefano Ceffa, coadiuvato dalle strumentiste Lorenza Ottino al pianoforte e Silvia Gandini alla fisarmonica, hanno tenuto un concerto sabato 21 aprile scorso nell’Eglise du Voeu Saint Jean Baptiste di Nizza, presentando un eterogeneo repertorio che andava spaziando dal canto sacro, al popolare, sino alla musica moderna, ottenendo unanimi consensi ed apprezzamenti tra il folto pubblico intervenuto.

Particolarmente graditi sono risultati i pezzi di autori contemporanei come Fabrizio De Andrè e Fiorella Mannoia, un particolare entusiasmo ha poi creato l’intermezzo strumentale del duo pianoforte-fisarmonica, che ha proposto brani di Vivaldi, Volpi e Frosini.

Il giorno successivo, domenica 22, la corale ha decorato la S. Messa, animando una funzione celebrata, oltre che in lingua francese, anche in italiano ed in inglese.

A questa positiva esperienza, la corale biogliese farà seguire la ripetizione dell’evento in un “Concerto dell’Amicizia”, che si terrà a Bioglio, nella chiesa parrocchiale sabato 12 maggio alle ore 21. Stante lo scopo benefico della serata, la corale si augura una numerosa partecipazione.