DIAMO UNA MANO al Centro Italia: chi ha alloggi sfitti avvisi il Comune

In questo momento nel Centro Italia ci sono migliaia di persone senza una casa. Una terribile serie di scosse di terremoto ha messo in ginocchio molti comuni fra Lazio, Umbria e Marche provocando vittime, feriti e sfollati. 

Siamo convinti che in momenti come questi debba emergere la voglia di aiutarci l’un l’altro. Crediamo che solo uno spirito di solidarietà che non si ferma di fronte ai colori e alle culture possa salvarci dalla deriva verso l’isolamento e l’egoismo della nostra società. Questa convinzione ci ha orientati in passato e continua ad essere una guida nel dare la nostra disponibilità ad aiutare chi ne ha bisogno.

Per questo motivo, in accordo con l’agenzia della Protezione Civile del Lazio, Bioglio farà tutto il possibile per accogliere una parte degli sfollati. Ci stiamo attivando per capire quali spazi e posti letto possiamo mettere a disposizione e abbiamo già trovato le prime adesioni da parte dei cittadini biogliesi. La Parrocchia, inoltre, ha subito dato la disponibilità ad operare insieme al Comune per affrontare questa emergenza.

A tutti i cittadini che vogliono dare una mano ai nostri amici del Centro Italia chiediamo di comunicarlo al più presto: se possedete alloggi sfitti e intendete metterli a disposizione per l’accoglienza, comunicatelo subito telefonando in municipio al numero 015/441115 oppure inviando una email a [email protected].

(foto ANSA)