Venerdì siete tutti invitati a un incontro sul REFERENDUM

referendum

Venerdì 25 novembre alle 20.45 nella sala del Consiglio Comunale del municipio di Bioglio l’Amministrazione Comunale proporrà una serata di approfondimento in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. La serata sarà particolarmente importante non solo per chiarire i contenuti della riforma, ma anche perché ad illustrare le ragioni del sì e del no saranno due giovani: Andrea Fregonese, coordinatore del Comitato Giovani Biellesi per il Sì, e Lorenzo Maniscalco, rappresentante del Movimento Biella vota No.

“Abbiamo pensato di chiedere a due giovani di intervenire”, comunica l’Amministrazione Comunale, “perché questo mondo e la nostra nazione appartiene proprio ai giovani, sono loro che abiteranno il futuro ed allora è importante ascoltare le ragioni di due giovani che guadano allo stesso futuro e che hanno rispetto al tema della riforma istituzionale posizioni ed idee diverse. Siamo convinti”, prosegue l’Amministrazione Comunale, “che quella di venerdì sarà una bella serata anche e proprio grazie a questi amici che testimoniano come vi siano tanti giovani appassionati che hanno a cuore il futuro della nostra nazione”.

La serata si concluderà con un un momento di “comunità” tutti i presenti saranno invitati ad un brindisi alla democrazia e alla partecipazione per sottolineare, conclude l’Amministrazione Comunale “che il 5 dicembre non sarà il giorno del giudizio, sorgerà ancora il sole quali che siano le nostre opinioni. Possiamo infatti confrontarci anche in modo aspro ma quello che deve guidarci sempre è il senso di un vivere insieme che si riconosce nel confronto delle idee e nella partecipazione democratica”.

Appuntamento dunque a venerdì 25 alle 20.45 nel municipio di Bioglio.

Scarica la locandina dell’evento.