Domenica un’escursione in Alta Valsessera, nell’isola amministrativa di Bioglio

Schermata 2015-09-29 alle 14.04.08

Raffaella Restelli, guida escursionistica ambientale, propone per domenica 4 ottobre un’escursione in Alta Valsessera che attraverserà anche il territorio dell’isola amministrativa di Bioglio, lungo un percorso di grande interesse naturalistico e storico che consente di visitare ed approfondire la conoscenza dei principali siti archeo-minerari della valle.

Itinerario. Da Bocchetto Sessera (1382 m) si visita il sito archeo-metallurgico di Rondolere e poi, attraversando il torrente Sessera su un ponte sospeso, l’Opificio in riva destra del Sessera nei pressi di Costa Argentera.
Pranzo al sacco nei pressi dell’Opificio.
Rientro al Bocchetto Sessera attraverso comoda carrareccia in piano dall’Artignaga.

Note tecniche. Escursione per l’intera giornata adatta a tutti (da Bocchetto Sessera partenza prevista ore 9.30 – ritorno a Bocchetto Sessera per le 17.00 circa). Livello di difficoltà: E. Dislivello totale: 250 m circa. E’ indispensabile indossare scarponcini da escursione alti sulla caviglia e abbigliamento adeguato alla stagione.

Per partecipare. Prenotazione entro giovedì 1 Ottobre 2015 telefonando a Raffaella Restelli al n. 3356003240 o inviando una mail all’indirizzo: [email protected], specificando il numero dei partecipanti, un recapito telefonico e un indirizzo mail a cui saranno inviati i dettagli dell’escursione.

La guida informa che in caso di maltempo o inagibilità dei sentieri sarà proposta una data successiva sempre nel mese di ottobre 2015.

Scarica la Locandina dell’escursione.

Una risposta a “Domenica un’escursione in Alta Valsessera, nell’isola amministrativa di Bioglio”

  1. Se è una bella giornata di sole sarà una splendida passeggiata, molto interesante nelle Alpi e negli alpeggi del territorio del Comune di Bioglio. Se possibile rimandare altri impegni,
    cercheremo di partecipare, per visitare luoghi e zone già conosciute nel tempo.

I commenti sono chiusi.