La cantoria di Bioglio si è esibita nella cattedrale di NIZZA

IMG-20161204-WA0007

Sabato 3 e domenica 4 dicembre la cantoria parrocchiale “Schola Cantorum” è stata a Nizza, su invito di Roger Triverio. La cantoria, che per l’occasione arrivava a 30 elementi ed era diretta da Stefano Ceffa, sabato sera ha tenuto un concerto nella cattedrale di Notre Dame, dove sono stati accolti da padre Jordan, rettore della cattedrale. Ha presentato un repertorio di 10 brani che spaziavano dal popolare, al classico, dal sacro al moderno, alla presenza di un centinaio di persone, fra cui molti italiani residenti in Francia, alcuni dei quali di origine biogliese. Domenica 4 ha poi preso parte alla messa di fronte a circa 400 persone.

Il coro che ha portato i saluti di Don Luigi Tajana, che non ha potuto essere presente, oltre ad una casula riccamente decorata in dono alla cattedrale in segno di ringraziamento per l’ospitalità.

Come ringraziamento a Roger Triverio che ha reso possibile il viaggio, ospitando il coro e facendosi carico dell’intera organizzazione, gli è stata donata una riproduzione su foglia d’argento dell’affresco del Santuario di Banchette raffigurante la Mdòna dal boll.

IMG-20161204-WA0016