Nicolò Canova. Artista in Villa Santa Teresa!

NICOLÒ CANOVA (Torino 1989) E’ un artista visivo e illustratore di Torino.
Si contraddistingue per l’uso attento e delicato del colore e delle forme attraverso le quali, sperimentando sempre con tecniche differenti, riesce a raccontare storie, persone ed emozioni, creando un immaginario onirico.”

“Ci è stato detto di vedere il mondo diviso tra la logica e l’universo della creatività, come se l’uno non potesse convivere con l’altro. Da una parte l’istinto, dall’altra la razionalità. A sinistra la matematica, a destra l’arte. Una sfera concreta, un’altra mistica.

Nelle creazioni di Nicolò quelle regole semplicemente non esistono. Artista visivo multidisciplinare, viaggia dall’illustrazione all’arte, sperimentando tecniche e mezzi diversi. Le sue opere sono incentrate sulla relazione tra il mondo interno ed esterno e la loro continua danza di causa ed effetto. Seguendo sempre la sua sete per l’estetica dell’ignoto, Nicolò esplora ciò che è nascosto, ciò che non si vede a prima vista con un uso attento dei colori, come se quelle pennellate potessero dar vita a tutte le sfumature che ci compongono.”

Alessia Scornamiglio

Nicolò Canova sarà a Bioglio dal 16 al 20 agosto!