Grande fesa per i 50 anni del campeggio a Cheverel

Da 50 anni moltissimi bambini e ragazzi di Bioglio salgono tutte le estati nella piccola frazione di Cheverel, nel comune di La Salle, in Val d’Aosta, per passare un paio di settimane in campeggio. Per tanti biogliesi Cheverel rappresenta la prima esperienza lontano dalla famiglia ed è legata a piacevoli ricordi dell’infanzia, ricordi che legano insieme diverse generazioni di cittadini. Per onorare questa importante ricorrenza, ieri, 1° luglio 2018, si sono tenuti a Cheverel i festeggiamenti per i 50 anni di campeggio (1968-2018).

La giornata è cominciata con la messa officiata da Don Luigi nella chiesa della frazione. Oltre agli abitanti erano presenti molti biogliesi, giunti in Val d’Aosta in pullman o autonomamente in auto.

Dopo la messa la giornata è proseguita nei locali sotto il museo “L’homme e la pente”, dove si è svolto un momento conviviale e il pranzo cucinato dagli alpini del Gruppo di Bioglio, Valle San Nicolao e Ternengo e dai volontari biogliesi. Hanno partecipato circa 150 persone.

Nel pomeriggio, nella corte antistante la casa estiva, si è tenuto un concerto della cantoria parrocchiale di Bioglio insieme alle professoresse Lorenza Ottino al pianoforte e Silvia Gandini alla fisarmonica.

Prima dei saluti e del rientro, si è poi dato il benvenuto ai bambini e ragazzi che da ieri iniziano il cammino del campeggio con l’assistenza di Don Luigi e degli animatori.