Sabato di arte e musica a Banchette con Arte nel Bosco e Jazz Club Biella

13669586_544802452371917_93008484873105666_n

Il progetto di LandArt “Arte nel Bosco” sulla Rovella (Associazione Stilelibero) e le note di “Suoni oltre le Nuvole” (Biella Jazz Club) si incontrano nello splendido scenario del Santuario di Banchette per un evento inserito nel calendario del Montagna Fest 2016.

SABATO 23 LUGLIO 2016 – ORE 21
SANTUARIO DI BANCHETTE (Bioglio)
Presentazione del progetto ARTE NEL BOSCO

a seguire
INDIAN GROOVE
Kamod Raj Duo

ARTE NEL BOSCO E LAND ART SULLA ROVELLA

L’arte apre il dialogo con il “genius loci” sotto la direzione artistica di Gigi Piana con un progetto di installazioni artistiche capaci di creare un’interconnessione diretta con la natura del Parco della Rovella.

Gli artisti italiani e stranieri sono chiamati a condividere il processo creativo entrando in relazione tra loro e con il territorio.

Le installazioni nasceranno dall’ascolto del luogo e dei suoi abitanti, degli aspetti paesaggistici, indagandone le tradizioni e i mestieri legati alla terra, all’allevamento e all’artigianato.

Questo processo porterà a un ecosistema interconnesso e dialogante con il genius loci con partenza dal Santuario di Banchette a Bioglio e che, nella sua prima parte, verrà inaugurato domenica 11 settembre 2016.

Un progetto in collaborazione con Comune di Bioglio, Comune di Pettinengo BI, Pacefuturo Onlus, Associazione “La Finestra sull’Arte”.