Selezionati gli SCRUTATORI per il referendum costituzionale

f2_0_referendum-costituzione-2016-ecco-il-quesito-che-sara-messo-sulla-scheda-ed-il-testo-della-riforma

Ieri pomeriggio si è svolta la Commissione elettorale che ha selezionato i nomi degli scrutatori per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Le tre persone selezionate e i tre supplenti saranno contatti al più presto dal messo comunale. Saranno impegnati dalla mattina di sabato 3 dicembre per la vidimazione delle schede fino alla notte di domenica 4 dicembre, quando si svolgerà lo scrutinio.

In ogni comune, nella lista dei candidati per fare gli scrutatori ci sono persone iscritte molto tempo fa che probabilmente non hanno più interesse ad essere scelti, perché non abitano più a Bioglio, perché lavorano o per altri motivi: l’Amministrazione di Bioglio invita chi non è più interessato ad essere selezionato a cancellarsi dalla lista.

Il seggio rimarrà aperto dalle 7.00 alle 23.00 di domenica 4 dicembre. Hanno diritto a votare tutte le persone che entreranno al seggio entro le 23.00. Un dato importante per chi quel giorno sarà fuori paese: basterà entrare nelle scuole entro le undici di sera per poter votare.

La foto in alta riporta un fac-simile della scheda. Per comprendere cosa significa potete affidarvi ai molti articoli ben fatti che si possono trovare in rete. Da parte nostra, possiamo consigliarvi questo articolo del sito di giornalismo Il Post, semplice e chiaro.